Dna Azienda - Modulo gestione della produzione

Caratteristiche del Software

Il modulo di gestione produzione permette, attraverso un sistema versatile ed aperto, di semplificare e velocizzare tutti i passaggi che vanno a comporre l'intero processo produttivo nelle realtà che hanno bisogno di automatizzare i meccanismi di produzione e le comunicazioni tra i reparti.

Partendo quindi dalla definizione delle materie prime, delle macchine e dei prodotti si arriva alla creazione delle distinte, quindi all'inserimento degli ordini, alla loro successiva pianificazione ed all' effettiva messa in produzione.

Le lavorazioni sulle macchine possono essere seguite sia dal reparto di produzione, dove avvengono le imputazioni dei dati, sia da interfacce più avanzate e funzionali per i responsabili di reparto, pensate per l'uso con dispositivi touch screen e pannelli bordo macchina.

Le lavorazioni possono venire poi monitorate anche dal reparto tecnico/commerciale/amministrativo dell'azienda, da dove è possibile effettuare carichi/scarichi attivando magazzini di produzione e di vendita anche in gestionali di terze parti.

Il modulo si pone l'obiettivo di automatizzare alcuni meccanismi interni all'azienda: la comunicazione, la sincronizzazione dei dati tra i reparti, la pianificazione, la creazione di statistiche, l'analisi dei dati e molto altro.

Il tutto è finalizzato al miglioramento del processo produttivo dell'azienda, dall'analisi dei costi, alla gestione delle materie prime. Dall'utilizzo delle macchine a pieno regime, alla piena gestione del personale addetto alle linee di produzione.

Il modulo è totalmente integrabile con gli altri moduli di DNAazienda cui può attingere dati o cui può interfacciarsi per un migliore utilizzo a 360 gradi del processo produttivo.